Dopo la paura…la festa a”Max Giallo”

Grande festa per la battaglia vinta in ospedale di Max Giallo

Un vero momento di paura congelato da una bella festa con amici, medici, piloti e meccanici.

A seguito di 4 interventi al cuore di cui uno ad alto rischio, Max Giallo ne è uscito vincitore.


Nonostante la sua capacità di lottare in quanto sportivo ha dovuto affrontare delle operazioni che non garantivano la sua permanenza. Con la solita tenacia e fiducia ha affrontato quella “gara” che probabilmente è stata la più difficile della sua lunga carriera.

Gli interventi al cuore sono stati eseguiti dal noto Professor Antonio Curnis, primario dello Spedale Civile di Brescia, Elettrofisiologo definito un “luminare” che ha salvato la vita ad un numero indefinito di persone, tra cui campioni olimpici, atleti famosi, piloti, cantanti, attori, politici, astronauti etc etc, effettuando impianti e interventi in tutto il mondo.

Intervista al Professor Antonio Curnis
Quando ho operato Max è stato tanto impegnativo quanto divertente. E’ entrato in sala operatoria cantando, io mi domandavo se era consapevole di cosa stava affrontando. In realtà lo sapeva benissimo, l’avevo informato personalmente, ma Max è così, ormai lo conosco bene, affronta tutto con forza e senza timore.
Mi ricordo in sala operatoria quando gli chiesi: “Se sei pronto iniziamo” la sua risposta è stata “vai tranquillo, mi fido al 96%”. Spontanea è stata la curiosità mia e dei miei collaboratori di capire il perchè del 96% e lui ha semplicemente risposto “meglio tutelarsi, se qualcosa va male mi sono tenuto un 4% in tasca”

Max Giallo con Antonio Curnis festeggiano in elicottero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *