A Max Giallo l’onore di impersonare Senna nella canzone “Ayrton”

Max Giallo Mangerini è stato scelto per interpretare la parte di Ayrton Senna nella canzone di Lucio Dalla

VIDEO

Canzone AYRTON di Lucio Dalla ripresentata da Alberto Radius e Ricky Portera

Videoclip AYRTON realizzato dal Brixia Channel per la regia di Franco Bertan tratto dall’album “una sera con Lucio” Prodotto da Sasà Massarelli con Alberto Radius e Ricky Portera

Per la riedizione della canzone Ayrton in onore al grande Lucio Dalla serviva qualcuno che interpretasse Ayrton Senna pilota automobilistico brasiliano, 3 volte campione del mondo di Formula 1 al quale era stata appunto dedicata questa meravigliosa canzone.

Naturalmente la scelta era molto vincolante alla somiglianza con il brasiliano Senna, in quanto altezza, peso e fisicità dovevano necessariamente ricordare Ayrton.

Dopo ricerche sono state riconosciute queste caratteristiche al pilota italiano Max Mangerini, conosciuto come Max Giallo.

Max Giallo

– “Devo dire che non mi aspettavo questa proposta, è stata per me un enorme onore, non si trattava di impersonare un personaggio famoso, ma di fare la controfigura al mito Ayrton Senna.

Nel mondo dei motori ritengo ci siano molti campioni che stimo, ma solo due considero veri idoli, Valentino Rossi e  Ayrton Senna.

Ricordo quando mi hanno chiamato chiedendomi se accettavo questo ruolo per il video della canzone Ayrton, penso che non gli ho nemmeno dato la possibilità di completare la proposta, ho risposto subito SI.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *